Lettori fissi

giovedì 23 febbraio 2012

Anelli frutta e panna!!!!



Erano da secoli che nel mio armadio degli hobbies
riposavano delle fimo canes...

 

e ci sono volute le due settimane di neve 
per farmele finalmente usare!!!
No, non sono le mie mani e non ho usato le canes per la nail art
anche se principalmente nascono per questo scopo....
Le fimo canes sono dei cilindri 
 più o meno lunghi (i miei 5 cm) di pasta fimo 
dai quali si ricavano delle fettine (con il taglierino) che 
possono essere utilizzate in vario modo.

Sono molto usate nella decorazione delle unghie ma anche 
 con il silicone bianco o la colla a caldo colorata
per creare orecchini, bracciali, collane e anelli "dolciosi" e pannosi!
questo anello lo trovate qui
 

Vagando per il web ho trovato tantissimi spunti
 su come utilizzare le mie fettine di frutta
  

e mi sono innamorata degli anellini 
con le tazzine di the 
(vedi quelli famosissimi di Le Chou Chou)
 
ma anche di tutte quelle tartine dolci 
con panna e frutta.....
ed ho creato alcuni anellini!!!!!!!
ma non avendo nè tazzine 
nè basi per tartine o cupcakes
ho pensato ai miei cari bottoni!!!

Ecco cosa è venuto fuori!!!




questo con la brioches!




questo col biscottino!




questo con frutta mista!!!!!!!!!!!





chi ne vuole assaggiare uno???


ci tengo a precisare che sia le canes in fimo che
i dolcetti in fimo non sono una mia creazione!


e anzi che vorrei ringraziare chi in uno swap
me li ha mandati tanto tempo fa... 

ma sono vecchietta e la memoria comincia a giocare brutti scherzi ...
quindi non mi ricordo e non so chi ringraziare... :-(


magari se sei proprio tu che stai leggendo, 
perdonami e mandami a quel paese
nei commenti qui sotto!


che dire? questo post è lunghissimo,
taglio corto:
baciosi dolciosi a tutte!!!

da domani, DIETA!!!! ;-)

 












22 commenti:

  1. Che belli! Fanno venire voglia d'estate!!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  2. sono carinissimi!!!!!

    li ho appena usati anche io, se riesco domani posto qualche foto sul mio blog così ti faccio vedere.
    Tu li hai usati divinamente. Complimenti
    ros

    RispondiElimina
  3. meravigliosi i tuoi anelli! Ma dove posso trovarle anch'io?

    RispondiElimina
  4. ... incantevoli ♥♥♥
    certo è che la creatività allieta chi la fa e chi l'ammira.
    un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  5. sono splendidi....mettono fame....complimenti a chi ha realizzato i frutti e a te che hai trovato un modo cosi simpatico di utilizzarli
    un saluto
    P:)

    RispondiElimina
  6. Che belli!!!
    Ma...queste canes in fimo sono già cotte? Devi solo affettarle e incollarle?
    Noi non le abbiamo mai viste...

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  7. Carinissimi gli anelli... anche io ho quel tipo di stick e anche io non li uso per la nail art: ci decoro le cose.. :p

    RispondiElimina
  8. sono bellissimi, brava Chiara e... se tu hai delle pietre per me, io ho delle tazzine e piattini per te se ti servono :)

    RispondiElimina
  9. belli Cicci...anche il tuo dito gigante nella prima foto fa orrore perchè sembra una tartaruga...hi hi hi... mi piacciono più piccolini e poi se Jò ti da una tazzina...posso commissionarti una semplice tazzina con del tè e uno spicchio di limone????

    RispondiElimina
  10. belli !!!carinissima l'idea dei bottoni!!!un abbraccio!!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille ragazze per i complimenti! la tecnica è semplicissima e molto divertente! Penso proverò a decorarci anche i coperchi dei barattoli o delle scatole! Le canne di fimo si trovano già fatte e costano davvero poco..io le ho prese sul forum di MakeYourStyle ma ne hanno tantissime anche da Alchemian. Il silicone è quella bianco e per le creme ho usato il vinavil mischiato a colori acrilici!!! Insomma un pastrocchio!!!! Ok Marta vada per la tazzina di tè ma il mio pollice è MOLTO offeso con te....

    RispondiElimina
  12. Chiara!!! che belli i tuoi gioielli davvero fantasiosi e unici!
    Non conoscevo il tuo blog, mi iscrivo subito....
    Ps: ti ho già spedito il pacchetto del ns bel barattino!!

    Baci baci

    Virginia

    RispondiElimina
  13. Complimenti son bellissimi ho l'acquolina in bocca si vede che sei una persona molto creativa un artista.
    A me piacciono molto sia i gioielli nati dalla creatività che gli ortaggi in sè che coltivo nel mio orto.
    Cerco di divulgare le tecniche di coltivazione nel mio blog in questi tempi dove è così importante tornare al naturale.
    Riccarda
    www.ortopertutti.com

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo queste fimo canes...ma mi adopererò per procurarmele...gli oggetti che faccio si prestano molto!
    Grazie per l'idea...un sorriso senza gatto
    blu

    RispondiElimina
  15. grazie per aver usato una mia foto (l'anello con tazzina e brioches), ti chiedo però cortesemente di inserire i credits! www.littlesweets.it

    grazie
    Liz

    RispondiElimina
  16. Ciao Liz!
    non sapevo di chi fossero le foto (me le aveva mandate per e-mail una blogger per farmi capire come si usava il cane) ma ora ho inserito il link sotto la foto!!
    sei bravissima! complimenti!

    RispondiElimina
  17. ma come hai fatto a fare le brioches così realistiche?

    RispondiElimina
  18. sono bellisime!!!!!!!!!!!
    anche io faccio swap
    ho solo 10 canes : sushi-lime2-cocomero-arancia..........

    RispondiElimina